Il principio ispiratore di CHEMIA è il costante perseguimento di elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente non solo per propri prodotti ma per l’intero suo operato. CHEMIA fonda su di esso la sua politica e punta ad obiettivi di eccellenza concreti e misurabili.
L’Added Value dei prodotti di Chemia è la qualità dei formulati sviluppati in termini di efficacia e sicurezza ambientale, con la scelta di principi attivi e co-formulanti biorazionali.
CHEMIA, in anticipo sui tempi ha sviluppato, grazie ad una importante attività di ricerca e sperimentazione, una gamma di prodotti unici e specifici per la nutrizione e biostimolazione delle colture. Lo studio, la selezione e la messa a punto di sostanze naturali, ha permesso di ottenere prodotti ad elevatissima efficacia in linea coi principi dell’economia circolare.
Tutti gli investimenti aziendali puntano all’ottenimento di un impatto 0 sull’ambiente producendo prodotti con materie prime naturali e non tossiche.
Nel 2018 CHEMIA ha ottenuto un importante brevetto europeo sulla formulazione ed utilizzo di prodotti biologici a base di estratti di tannino di castagno (Brevetto nr. EP3318125A1 del 09/05/2018).
Il reparto R&D di CHEMIA sta sviluppando prodotti in forma nanometrica ad elevata efficacia ed efficienza, con basso dosaggio. Ha anche presentato domanda di brevetto sulla produzione e utilizzo di formulati ibridi a base di tannini e microelementi in forma nanometrica (domanda n. 102021000021014, depositata il 03/08/2021).
Core Business aziendale è lo sviluppo e produzione di prodotti Biostimolanti, Induttori di resistenza, Corroboranti e a base di Tannini. Utilizzati da soli o in combinazione con i fitofarmaci, esplicano una attività sinergica con i seguenti benefici:
Il controllo qualità in CHEMIA rappresenta una fase fondamentale nel processo produttivo e viene svolto grazie al laboratorio interno che verifica le lavorazioni, i semilavorati e i prodotti finiti. Lo stesso tipo di attenzione è riservato alle materie prime in entrata in stabilimento; CHEMIA è consapevole dell' importanza della purezza delle materie prime per ottenere prodotti di elevata qualità.
Il laboratorio, dotato di tutte strumentazioni analitiche che consentono di disporre di una elevata precisione, flessibilità e velocità, esegue analisi con metodi ufficiali e soddisfa il carico di lavoro imposto da sette linee di produzione simultaneamente funzionanti. Le specifiche di produzione e i prodotti vengono costantemente monitorati e certificati da personale tecnico con pluriennale esperienza nel settore.
Chemia S.p.a. - P.IVA 00040080384 - Numero di iscrizione 00040080384 presso il Registro Imprese di Ferrara - Capitale Sociale € 826.400,00 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits