Le recenti politiche agro-ambientali comunitarie e nazionali incentivano l’utilizzo di pratiche agronomiche sempre meno impattanti per l’ambiente e nel corso di questi ultimi anni sono state imposte numerose e giuste limitazioni all’aumento delle quantità distribuite e impiegate di prodotti fitosanitari.
Sono stati introdotti nuovi mezzi di lotta integrata e biologica a difesa delle piante per tutelare la salute umana e le caratteristiche qualitative delle produzioni agricole. I nuovi prodotti fitosanitari immessi sul mercato si confermano come principale mezzo tecnico nella difesa delle coltivazioni.
E’ noto che l’efficacia del presidio è fortemente dipendente dalla formulazione. A parità di concentrazione della sostanza attiva l’effetto sull’agente infestante da colpire è influenzato da vari fattori tra i quali la forma fisica e la modalità di somministrazione o impiego. L’azione delle molecole attive è inoltre funzione di parametri chimico-fisici del formulato.
Le molecole di sintesi ed i formulati sono prodotti negli impianti di CHEMIA e sono espressione delle ricerche, della lunga esperienza e del know-how maturati.
CHEMIA, sempre attenta verso sicurezza e ambiente, indirizza i suoi sforzi verso formulazioni sicure per la manipolazione e per l’uso. CHEMIA collabora con istituti universitari e laboratori privati nella ricerca di formulazioni più efficaci e fortemente innovative.
Per l’agricoltura biologica, CHEMIA ha sviluppato una serie di prodotti per la difesa e per la nutrizione fogliare e radicale delle piante. CHEMIA recentemente sviluppa anche biocidi per la salvaguardia degli ambienti domestici e civili.
Chemia S.p.a. - P.IVA 00040080384 - Numero di iscrizione 00040080384 presso il Registro Imprese di Ferrara - Capitale Sociale € 826.400,00 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Credits